Il Fegato per la Vita- 7° Convegno Nazionale della Federazione Liver-Pool Onlus - Cagliari, sabato 10 maggio 2014

7° Convegno Nazionale della Federazione Liver-Pool Onlus, a CAGLIARI, sabato 10 maggio 2014 - ore 9,00 - Sala Congressi, Azienda Ospedaliera “Brotzu”, Piazzale Ricchi 1, Cagliari.

Da più di dieci anni la Federazione Nazionale Liver-Pool Onlus si batte per migliorare la prevenzione delle malattie del fegato e affinché i pazienti possano avere le migliori cure, la necessaria assistenza e l’opportunità del trapianto di fegato. Prevenzione, cura, assistenza e trapianto si intrecciano alla necessità di un forte impegno della società civile: a favore di migliori stili di vita, fino alla scelta consapevole della donazione degli organi. Le associazioni federate nella Liver-Pool sono impegnate in una miriade di iniziative solidaristiche e di volontariato su tutti i fronti dell’epatologia.
Con coraggio e altruismo, queste associazioni han-no saputo anche superare i confini e raggiungere le popolazioni più bisognose al di là del Mediterraneo. Rossella Urru, emblema di una Sardagna solidale ed altruista, porta la testimonianza di chi ha guidato progetti in quelle terre dimentica-te: nel Sahara algerino - con il CISP, Istituzioni pubbliche e la nostra AFMF - contro la diffusione dell’epatite virale fra i bambini rifugiati.
La Sardegna, che quest’anno ospita questo 7° Convegno nazionale della federazione, presenta con orgoglio il cuore grande della sua terra che, anche nel settore delle malattie del fegato, ha saputo raggiungere livelli esemplari e di eccellenza.
Federazione Nazionale Liver-Pool ONLUS e le Associazioni federate: AFMF, Emilia-Romagna; AILE, Sicilia; Amici del fegato, Emilia-Romagna; Love for Liver for Live, Sardegna; ARIAE, Emilia Romagna; ASET, Sicilia; ASTRAFE, Sicilia; ATEC, Calabria; ATO-Marche; ATO-Puglia; ATRAS, Sicilia; COPEV, Lombardia; Delegazione trapiantati fegato, Friuli Venezia Giulia; Fondazione HEPATOS, Veneto; Fondazione ONLUS Marina Minnaja, Veneto; Vita Nuova, "Alessandro Ricchi" Sardegna; VITE, Toscana.
Coordinatore
Giampiero Maccioni, presidente dell’Associazione Sarda Trapianti VITA NUOVA “Alessandro Ricchi” e segretario della Federazione Nazionale Liver-Pool. Email: segretario@federazione-liver-pool.org
Informazioni e Segreteria per le Associazioni
Segretario: Giampiero Maccioni, Associazione Sarda Trapianti VITA NUOVA “Alessandro Ricchi”, via Cattaneo, 36 - 09016 Iglesias (CI) - Telefono/ Fax 0781 30067 - cellulare 347 6106054 - Email: segretario@federazione-liver-pool.org Vicepresidente: Salvatore Camiolo, Associazione Siciliana per il Trapianto di Fegato “Astrafe”, ISMETT, via E. Tricomi, 1 - 90127 Palermo (PA) - Telefono 091 2192610 Email: vicepresidente@federazione-liver-pool.org