5° Convegno Nazionale della Liver-Pool: Milano 23 giugno 2012

Si svolgerà a Milano, in collaborazione con la COPEV, il 5° Convegno Nazionale della Federazione Liver-Pool: "Nuove frontiere nella cura delle malattie del fegato".
Grazie alla disponibilità  di Luigi Rainero Fassati (Direttore scientifico COPEV) e di Ernesto Vitiello (Presidente COPEV) anche quest'anno la Liver-Pool (Presidente Salvatore Ricca Rosellini) si distinguerà per l'approccio originale e solidaristico al tema delle malattie del fegato, della donazione degli organi e del trapianto.
Fra i relatori e i moderatori troverete i migliori nomi dell'epatologia, della ricerca, della chirurgia del fegato e dei trapianti, delle istituzioni e del volontariato: fra questi Patrizia Burra, Paolo Caraceni, Alessandro Nanni Costa, Luciano De Carlis, Luigi Rainiero Fassati, Antonio Gasbarrini, Pietro Lampertico, Ignazio R. Marino, Vincenzo Mazzaferro, Mario Mondelli, Daniele Prati, Paolo Rebulla, Salvatore Ricca Rosellini, Giorgio Rossi, Ernesto Vitiello. Al termine, una tavola rotonda delle Associazioni coordinata da Riccardo Bonacina e, nel pomeriggio, l'Assemblea annuale della Federazione.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
ha conferito al 5° Convegno Nazionale della Federazione Liver-Pool
“Nuove frontiere nella cura delle malattie del fegato”
una propria medaglia di rappresentanza

Il convegno ha, inoltre, ottenuto il Patrocinio del Ministero della Salute, del Centro Nazionale Trapianti e dell'Associazione Italiana per lo Studio del Fegato.
Vi aspettiamo, anche quest'anno, numerosi a Milano.
E' possibile scaricare il programma: