Un appello per la donazione e il trapianto di fegato!

In Italia vengono eseguiti, in anno, un migliaio di trapianti di fegato. I pazienti in lista d'attesa per un fegato da trapiantare sono oltre 1.400 con un tempo medio di attesa in lista di due anni. La mortalità, in lista d'attesa per trapianto di fegato, raggiunge quasi il 7 per cento.
L'opposizione alla donazione e all'espianto degli organi è del 30 per cento con punte, in alcune regioni italiane, che raggiungono quasi il 50 per cento dei casi.
E' ora che la società civile si mobiliti per sensibilizzare tutti alla donazione degli organi e al trapianto di fegato.
Aderite tutti all'appello lanciato su Facebook.