Si è svolto il Convegno Nazionale della Federazione Liver-Pool

il Fegato. Oltre la vita
Roma, 6 dicembre 2007

Si è svolto il Convegno che Liver-Pool ha organizzato in collaborazione con CNT, il Centro Nazionale Trapianti e Aisf, l'Associazione Italiana per lo Studio del Fegato. E' stata l'occasione per l'incontro fra volontariato, società scientifiche e istituzioni.
In una sala gremita, alla presenza di grandi esponenti della cultura, dei massimi esperti dell'epatologia, dei rappresentanti delle istituzioni e del volontariato sono stati discussi i temi della prevenzione, dell'assistenza e del trapianto di fegato. Si è trattato del primo Convegno nazionale della Federazione Nazionale Liver-Pool. Clicca per leggere il programma ed il razionale del Convegno.

Le Associazioni di volontariato hanno partecipato, con oltre 200 volontari provenienti da tutta Italia, all’Udienza generale del Santo Padre di mercoledì 5 dicembre. per vedere le foto dell'Udienza clicca.

Il Presidente della Repubblica ha inviato un
messaggio, che è stato letto in occasione del convegno: "Il Presidente esprime apprezzamento per l'iniziativa, che unisce nella condivisione di programmi e obiettivi le numerose realtà associative operanti nel campo delle malattie epatiche.
L'appuntamento costituisce un foro autorevole di riflessione e di confronto sui molteplici aspetti legati non solo alla prevenzione e alla cura delle patologie del fegato, ma anche alla necessità di consolidare un modello di assistenza fondato sulla responsabile attenzione ai problemi, alle aspettative e alle speranze del malato.
Con questo auspicio, il Presidente della Repubblica rivolge a lei, a quanti, con dedizione e altruismo, si impegnano nella Federazione, ai relatori e a tutti i convenuti un saluto e un sentito augurio di buon lavoro."

Puoi vedere il video-clip della trasferta romana della Liver-Pool: