Chi siamo:

La Federazione Nazionale Liver-Pool è nata nel 2003 per riunire e federare tutte le associazioni di volontariato che, in Italia, si occupano di malattie epatiche e di trapianto di fegato.

Cosa facciamo:

La Liver-Pool è impegnata da anni nelle campagne a favore della donazione degli organi organizzate dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti.
E' attiva nella collaborazione con le società scientifiche come la Associazione Italiana per lo Studio del Fegato.
Promuove iniziative ed eventi a favore di una migliore prevenzione ed assistenza per le malattie del fegato, le persone ammalate e le loro famiglie.
Il consiglio direttivo della Federazione mantiene i contatti fra i suoi membri mediante riunione periodiche e frequenti incontri in tele o video-conferenza. La tele-conferenza sarà proposta, per incontri informali su temi d'interesse o di attualità, a tutte le associazioni federate.

Con chi collaboriamo:

Collaboriamo con il Ministero della Salute ed il Centro Nazionale Trapianti. Collaboriamo con Dai Valore alla Vita. Partecipiamo alla Commissione consultiva sul volontariato e siamo soci sostenitori dell'Associazione Italiana per lo Studio del Fegato.

Aiutaci:

Puoi sostenere l'attività ed i progetti della Liver-Pool versando un contributo su C/C bancario LIVERPOOL presso:
Banca CREDEM – Via Marchese di Villabianca, Palermo
Coordinate bancarie del conto corrente:
N° conto: 10138
ABI: 3032
CAB: 04665.6
IBAN: IT48 C030 3204 6020 1000 0010 138

Dove siamo:

Sede della presidenza e legale: Dott. Salvatore Ricca Rosellini, AFMF, onlus, via C. Forlanini, 34 – 47121 Forlì (FC) - Sede operativa e della segreteria nazionale: Giampiero Maccioni, Associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”, via Cattaneo,36 - 09016 Iglesias

Contatti:

Segretario: Giampiero Maccioni, Associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”, via Cattaneo,36 - 09016 Iglesias – tel/fax 0781 30067 - cell. 347 6106054







Scrivi alla Segreteria di Giampiero Maccioni







Notizie: dalla Liver-Pool, dalle Istituzioni e dal mondo

Per informarti sulle ultime notizie, anche in diretta clicca.

Si è svolto il Convegno Nazionale della Federazione Liver-Pool

il Fegato. Oltre la vita
Roma, 6 dicembre 2007

Si è svolto il Convegno che Liver-Pool ha organizzato in collaborazione con CNT, il Centro Nazionale Trapianti e Aisf, l'Associazione Italiana per lo Studio del Fegato. E' stata l'occasione per l'incontro fra volontariato, società scientifiche e istituzioni.
In una sala gremita, alla presenza di grandi esponenti della cultura, dei massimi esperti dell'epatologia, dei rappresentanti delle istituzioni e del volontariato sono stati discussi i temi della prevenzione, dell'assistenza e del trapianto di fegato. Si è trattato del primo Convegno nazionale della Federazione Nazionale Liver-Pool. Clicca per leggere il programma ed il razionale del Convegno.

Le Associazioni di volontariato hanno partecipato, con oltre 200 volontari provenienti da tutta Italia, all’Udienza generale del Santo Padre di mercoledì 5 dicembre. per vedere le foto dell'Udienza clicca.






Il Presidente della Repubblica ha inviato un
messaggio, che è stato letto in occasione del convegno: "Il Presidente esprime apprezzamento per l'iniziativa, che unisce nella condivisione di programmi e obiettivi le numerose realtà associative operanti nel campo delle malattie epatiche.
L'appuntamento costituisce un foro autorevole di riflessione e di confronto sui molteplici aspetti legati non solo alla prevenzione e alla cura delle patologie del fegato, ma anche alla necessità di consolidare un modello di assistenza fondato sulla responsabile attenzione ai problemi, alle aspettative e alle speranze del malato.
Con questo auspicio, il Presidente della Repubblica rivolge a lei, a quanti, con dedizione e altruismo, si impegnano nella Federazione, ai relatori e a tutti i convenuti un saluto e un sentito augurio di buon lavoro."

Puoi vedere il video-clip della trasferta romana della Liver-Pool:
video
 

- Copyright © 2007 Liver-Pool -